mercoledì 27 luglio 2016

Un, due, tre, stella!

Materiale necessario: - cartoncini colorati
- pennarello
- gesso
- nastro adesivo

Regole:
Si dividono i ragazzi in due squadre e si schierano tutti in fondo al cortile
(o in fondo alla stanza, se è piuttosto lunga) dietro una linea precedentemente tracciata con del gesso o con un nastro adesivo. Dall'altro capo del cortile c'è un animatore che di spalle dice '1,2,3 stella!' (o un altro slogan: al grest di quest'estate dicevamo 1,2,3, hobbit!). E si volta di scatto.: nel mentre i ragazzi devono avanzare verso di lui, stando attenti ad arrestarsi prontamente e a farsi trovare immobili nel momento in cui lui si girerà.
Se l'animatore vede qualcuno in movimento, che non si è fermato in tempo o che non riesce a mantenere la posizione d'arresto, lo fa tornare indietro alla partenza.
La decisione dell'animatore è insindacabile e si possono stabilire penalità per chi protesta.
L'animatore può modulare a suo piacere la velocità con la quale pronuncia '1,2,3, stella!'
Chi riesce ad arrivare fino all'animatore, potrà pescare uno dei cartoncini contenenti il punteggio, che sono messi a terra capovolti ai piedi dell'animatore stesso.
Il cartoncino verrà consegnato all'animatore capo-squadra e alla fine si fa il conteggio.
(per facilitare il conteggio dei punti scrivere i numeri pari da 2 a 10)
Chi è arrivato alla meta e ha pescato il cartoncino può ripartire da capo.

Vince chi... ha totalizzato più punti. ad un certo punto si interrompe il gioco e si procede al conteggio dei punti . e mica si cerca di fare come quando ci sono certi siti che fanno i pronostici serie a che poi azzeccarci non e' casi facile. Meglio usufruire dei bonus scommesse va la.

Nessun commento:

Posta un commento